presentazione
programma
comitato scientifico
iscrizione
premio CIG
SCI
unimi SCI Lombardia sponsor
presentazione  

 

Bracco


Edimburgh Instruments


Hamamatsu



CarloErba



Zentek







 

 

 

Lunedì 27 Novembre 2017 si svolgerà la XXXII edizione della giornata di studio Nuovi Orientamenti nella Sintesi Organica.

La giornata mantiene i più importanti dei principi ispiratori e fondatori, ossia una  selezione di tematiche interdisciplinari e di grande attualità nel campo della sintesi organica ed industriale. La scelta di oratori di alto profilo scientifico del mondo accademico ed industriale si associa all’apertura della manifestazione anche a giovani studenti oltre che a ricercatori.

L’obiettivo generale della giornata è quello di riunire le componenti scientifiche operative di Industria, Università e CNR per: diffondere ed ascoltare, confrontarsi e discutere, strategie e temi scientifici ed applicativi di rilievo e di avanguardia in cui la ricerca in chimica organica evidenzi le prospettive di utilità sociale.

Quest’anno verranno affrontate tematiche legate allo sviluppo di sistemi chimici compatibili con l’ambiente e di sistemi molecolari per applicazioni MRI. Interverranno esperti che relazioneranno anche sull’importanza della scelta del mezzo di reazione, sugli sviluppi tecnologici di reazioni ecosostenibili e di processi in flusso.  

Nella seconda parte della giornata sarà dato ampio risalto alla presentazione dei vincitori dei premi per giovani laureati del Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC).

Considerando il valore formativo della manifestazione e la alta partecipazione di studenti alla giornata, il comitato metterà in palio tra i partecipanti due libri di chimica, i cui argomenti sono ispirati alle tematiche trattate nella giornata.

 

 

 

   Edizione 2012
   Edizione 2013
   Edizione 2014
   Edizione 2015
   Edizione 2016

 
        Segreteria e Responsabile Website: Dr. Alberto BOSSI   ISTM-CNR, Via Fantoli 16/15 - 20138 Milano Tel. 02 50995627 - Fax 02 50314139